MELANZANE E FUNGHI IN PADELLA

Avevo voglia di un contorno nuovo, dal gusto più deciso, per accompagnare il riso integrale in bianco. Sembrerà strano, ma non avevo mai provato a cucinare insieme le melanzane e i funghi. Li ho preparati secondo la mia fantasia, senza alcuna ricetta trovata sul web e il risultato è stato ottimo. Provare per credere 🙂

La foto ahimè non rende… hanno divorato il contorno prima di poter fare una foto decente! 😛 Provvederò a cambiarla quanto prima!!

Melanzane e funghi in padella

INGREDIENTI X 3 PERSONE

4 melanzane grosse

1 vaschetta di champignon a fettine o funghi misti da 280/300 gr

1/2 cipolla

1 spicchio d’aglio

vino bianco

sale

prezzemolo

olio evo

PROCEDIMENTO

Tagliate le melanzane a pezzetti e mettetele in acqua salata per una mezzora. Trascorso il tempo strizzatele tra le mani per togliere l’acqua in eccesso e cuocetele in padella insieme alla cipolla sminuzzata, a fiamma vivace e senza coperchio. A fine cottura dovranno essere ben dorate. Infine salate e mettete da parte.

Nello stesso condimento cuocete i funghi, l’aglio strizzato e una spruzzata di vino bianco. Salate già e lasciate cuocere a fiamma lenta con coperchio.

Quando i funghi saranno cotti, aggiungete le melanzane e lasciate insaporire per qualche minuto con il coperchio. Prima di servire cospargete il prezzemolo sminuzzato.

E’ un ottimo contorno da servire sia caldo, che freddo.

Buona goduria!

I commenti sono chiusi.